Chi sono?

Sono un ragazzo con la passione per l'informatica e per la politica, praticante di sport, e proprio nello sport spero di poter lavorare dopo i miei studi.

venerdì 25 gennaio 2013

Energie rinnovabili il futuro?


Scrivo questo post per mettervi di fronte ad una idea che poi siate favorevoli o meno al rinnovabile è un altra questione (io per esempio del tutto favorevole non sono sotto certi aspetti..).
Ma volendo o non volendo sarà il futuro prossimo.

Energie rinnovabili quante volte avete sentito parlare di questo ma cosa sono in concreto?

Un esempio sono i pannelli solari che nel piccolo o nel grande producono un quantitativo di elettricità grazie al sole e ai suoi raggi, nel piccolo può essere utile ad una famiglia per produrre l'elettricità necessaria all'utilizzo di elettrodomestici di ogni giorno (Pc,Lavastoviglie ecc..) o almeno ad alleggerire la bolletta che non fa mai male, nel grande può servire alle imprese per ammortizzare almeno un pò i costi per l'energia elettrica.

Un altro esempio sono le pale eoliche grandi pilastri in cemento con una pala che gira col vento, in questo caso l'energia elettrica viene prodotta da vento.

Bene a parte questo vi faccio un esempio avete presente i normali carburanti? bene esistono anche dei carburanti davvero innovativi, tipo l'olio di semi al posto del gasolio (non mettetelo nei nuovi motori che vi si rompe quasi sicuro ma su delle macchine vecchie esempio una punto del 1997), esistono macchine elettriche certo costano un pò di più ma è sicuro che risparmiate, macchine ad acqua come è spiegato nel video di seguito..

Quindi le energie rinnovabili ci sono in tutti i settori forse è ora di cominciare ad usarle o imparare come usarle?

Una cosa è certa come rivelano i dati istat il mercato delle energie rinnovabili è in forte crescita quindi per chi vuole investire in questo settore avrà sicuramente buone chance di riuscita!