Chi sono?

Sono un ragazzo con la passione per l'informatica e per la politica, praticante di sport, e proprio nello sport spero di poter lavorare dopo i miei studi.

martedì 22 gennaio 2013

Voto inutile?


Si sente spesso parlare si a me piacerebbe votare loro ma ho paura che sia un voto inutile perché tanto non vincerà mai..

Quante volte avete sentito questa frase o una simile? tante? troppe o siete voi stessi a dirlo? bhé sappiate che vi siete imbattuti nel "problema" del voto utile ovvero il pensiero che se per caso io voto a un partito di minore rilevanza sarebbe un voto sprecato perché tanto non vincerà..

Bene oggi vi voglio esortare a non pensarla cosi, di votare DAVVERO come ci si sente di votare senza pensare se magari quel voto possa o non possa essere utile perché grazie a questa filosofia del c***o in Italia abbiamo avuto 20 anni di ladrismo puro con i vari governo che si sono susseguiti, perché erano tutti partiti grandi e che avevano soldi per farsi pubblicità parlo del PDL, PD-L, UDC e via dicendo.

Quest'anno alle elezioni diamo una svolta votiamo alternativamente come vorremmo davvero senza pensare al voto utile o meno magari quel partito minore vincerà le elezioni cosi che ne sapete? le elezioni sono una cosa già decisa? mi pare di no fino a prova contraria quindi votate secondo la vostra testa anche andando contro corrente o contro pensiero!

Un altro luogo comune è quello di pensare si tanto chi ci va ci va alla fine sono TUTTI uguali..a loro rispondo ma tu che ne sai se certa gente veramente non l'ha visto neanche con il binocolo la poltrona del parlamento? ne sei sicuro al 100% o è un luogo comune? una diceria? almeno dargli una possibilità non pensate che magari è giusto? magari poi vi accorgete di aver sbagliato per 20 anni eh capita.. c'è sempre tempo per rimediare.. ;)

E voi che ne pensate del voto utile?