Chi sono?

Sono un ragazzo con la passione per l'informatica e per la politica, praticante di sport, e proprio nello sport spero di poter lavorare dopo i miei studi.

giovedì 28 febbraio 2013

Elezioni 2013 alcuni pareri personali..

Pensavate che non scrivevo più e invece eccomi qua purtroppo per voi scrivo ancora sono stato con 40 di febbre fino all'altro giorno e di mettermi a scrivere al pc non me la sentivo.. :P


Ma ora che sto meglio vi voglio parlare dell'argomento che è sulla bocca di tutti.. quale?.. le elezioni! e cosa sennò? queste elezioni che sembravano cosi scontate, cosi praticamente fatte ma che invece si sono rivelate una sorpresa..

Partiamo dalla prima sorpresa? se la potevano tenere ma è ciò che è successo Berlusconi nonostante i sondaggi lo davano per spacciato con i suoi assi nelle maniche e con la letterina dell' Imu con gli anziani che andavano alle poste a farselo ridare bhé è riuscito a strappare circa il 30 %.

Il PD-L che avrebbe dovuto vincere sicuramente con grande vantaggio invece si piazza solo a circa il 31%.

Mentre le aspettative per il Movimento 5 Stelle sono state confermate infatti ha fatto registrare notevoli consensi quasi il 24% come riportano i dati del viminale.

Male Rivoluzione Civile che sembrava dovesse spaccare almeno a sentire amici miei vari che invece ha fatto un bellissimo flop che registra il 2,2% non rientrando in parlamento.

Oscar Giannino con il suo partito fare ha registrato circa l'1% non male per un partito nato veramente dal nulla.

Gli altri partiti più o meno si attestano ai risultati di 5 anni fa come ad esempio il partito comunista dei lavoratori o forza nuova.

Bene vediamo ora lo scenario che si presenta perché si rischia l'ingovernabilità eccovi sia la situazione  al senato (alla camera c'è la possibilità di governare da parte del PD):
Proizione senato:

Come vedete se alla camera più o meno si può governare al senato no ed è qui che potrebbero scattare alleanze mai pensate come un Bersani-Berlusconi o un Bersani-Grillo, l'alleanza con Monti sarebbe inutile visto che comunque il PDL e M5S hanno molti seggi e porterebbe lo stesso ad una situazione di ingovernabilità, cosa accadrà? staremo a vedere nel frattempo si sa solo che Grillo ha ribadito più volte che non vuol fare NESSUNA alleanza con NESSUNO se questa linea non cambia probabilmente o si torna a votare tra 6 mesi o Bersani trova un accordo con Berlusconi rendendo di fatto questo governo il governo di Berlusconi visto che poi se a Silvio non sta bene qualcosa potrebbe bocciargli le leggi e le riforme.

Tutto questo accade per colpa del porcellum e i vari premi di maggioranza ed accade anche perché il parlamento è dotato di un bicameralismo perfetto ovvero la legge per passare deve essere approvata sia alla camera che al senato per poter passare.. triste ma vero se tra 6 mesi si tornerà a votare si spenderanno altri soldi pubblici.

Come se non bastasse lo spread si è alzato a circa 330 punti.

Che dire Italiani Mr Silvio con il potere della TV sugli anziani e il ceto medio è riuscito ancora a metterlo nel posto in cui i maschietti non vorrebbero.. :P