Chi sono?

Sono un ragazzo con la passione per l'informatica e per la politica, praticante di sport, e proprio nello sport spero di poter lavorare dopo i miei studi.

giovedì 28 novembre 2013

L'emergenza neve nelle zone d'abruzzo si poteva evitare?

Prima di iniziare vi voglio postare due immagini scattate da me :)


Sono due foto scattate da casa mia per rendervi l'idea di quanta neve è caduta.. :)

Ma iniziamo con l'articolo.. tutti i disagi dovuti alla neve come per esempio la mancanza di energia elettrica per ben 26 ore si poteva evitare? 

Che martedì sarebbe dovuta arrivare un forte cambiamento climatico che comportava precipitazioni abbondanti di carattere nevoso se ne parlava da più di una settimana prima quindi perché nessuno si è organizzato a dovere per fronteggiare questo evento? come mai l'Enel ha fatto rimanere al buio tutta l'area della Vestina? per la formazione di ghiaccio nelle centrali, possibile che non sono potuti correre ai ripari ipotizzando una situazione del genere evitando una cosa simile? 

Le comunicazioni invece sono state mantenute.

Alcune pecche per la viabilità invece rimane ancora più che altro nei tratti dove non è di competenza l'anas. Infatti i maggiori disagi si trovano sempre nelle strade comunali la maggior parte delle volte sprovviste come sempre di mezzi adeguati e sale tutte risorse che paesi di montagna dovrebbero avere a priori.

Ma perché i comuni sono sprovvisti di tali mezzi? semplice.. mancanza di fondi quella mancanza di fondi dovuta sia a una cattiva gestione sia a ruberie varie.. e a farne le spese sono i cittadini come sempre..

Perché i cittadini? perché senza corrente elettrica molti prodotti si guastano se non correttamente rinfrescati come il latte o carni giusto per fare degli esempi, senza luce molti riscaldamenti non funzionano possibile che nel 2013 ancora senza riscaldamento la notte dobbiamo rischiare di stare? secondo me è inconcepibile. 
Ditemi la vostra! :)

NEWS:
Se vi piace quello che scrivo da oggi inserisco un piccolo pulsante per effettuare una donazione di qualsiasi importo su paypal è un modo per sapere se apprezzate o meno i miei contenuti.. :)