Chi sono?

Sono un ragazzo con la passione per l'informatica e per la politica, praticante di sport, e proprio nello sport spero di poter lavorare dopo i miei studi.

mercoledì 13 novembre 2013

L'Italia e lo sport..

Oggi vi voglio parlare di un argomento che non tanto è trattato lo sport in Italia..
Come siamo messi nel bel paese con lo sport? funziona? ci sono pecche? cerchiamo di capirlo insieme.. io vi do una rapida analisi.. ditemi poi voi che ne pensate.. :)


In Italia lo sport per me NON funziona.. e vi spiego subito il perché da quando pratico lotta mi sono reso conto che l'unico sport dove c'è giro di denaro con sponsorizzazioni e quant'altro è il calcio in qualsiasi serie e/o categoria, lasciando letteralmente marcire gli altri tipi di sport che si devono per la maggior parte delle volte autofinanziare.

Questo fondamentalmente comporta sostanziali svantaggi sia per un atleta che pratica una disciplina sportiva diversa dal calcio che deve fare dei sacrifici economici se vuole anche cercare di emergere, sia a volte per le società che rischiano di veder andare via atleti per problemi economici o per problemi di turni lavorativi.

In altre nazioni investono sullo sport come l'America, Russia,Ungheria ecc.. investendo sull'atleta facendolo allenare GRATIS, perché credono nello sport, in tutti i tipi di sport.

Qui se non fai il calciatore sei praticamente sconosciuto dalla boxe alla pallavolo a meno che non riesci andare in nazionale ma se ti fa solo qualche incontro amatoriale bravo che tu voglia essere non ti vedrà nessuno, non perché tu non abbia talento ma perché come voi tutti Italiani sapete benissimo l'unico sport che tira è solo il pallone in Italia forse solo perché non bisogna sforzarsi troppo di capirlo o per abitudine o perché ormai si è creato un giro d'affari cosi grande che non si può far affondare..

Vi consiglio di andare a vedere altri eventi oltre al calcio che molto spesso sono gratuiti, non buttare i tuoi soldi per un intrattenimento che in fondo va a finire che neanche ti piace.. non andare allo stadio solo perché i tuoi amici e parenti ci vanno se non ti piace guarda ciò che realmente ti fa piacere.. sii VERAMENTE alternativo.. :)

Voi cosa ne pensate? siete d'accordo o meno? :)