Chi sono?

Sono un ragazzo con la passione per l'informatica e per la politica, praticante di sport, e proprio nello sport spero di poter lavorare dopo i miei studi.

martedì 23 settembre 2014

La crisi... comincia a toccare da vicino quasi tutti..

Realtà.. questo blog è nato soprattutto per raccontare realtà.. torno a parlare di crisi.. si du palle direte.. lo so.. ma proprio di questo vi voglio parlare oggi in particolare nel modo in cui la sto vedendo io, fino a poco tempo fa di crisi ne sentivo parlare solo in televisione di famiglie che non c'è la fanno più a tirare avanti, pensioni con la minima e quant'altro.. ma da un pò di tempo a questa parte comincio a vedere anche io i segni della crisi (non direttamente per fortuna) che è una realtà e non è televisione..

Ma iniziamo con il breve racconto.. ve la faccio breve perché magari vi annoierete altrimenti..

Mi capita molto spesso di raggiungere la città (Pescara) per andare a trovare la mia ragazza un anno fa di storie che vi sto per raccontare ora non me ne ha mai parlato ma.. ora si fanno sempre più frequenti, come una amica sua che ha una attività (tabacchi) che non c'è la fa più a tirare avanti e a volte chiede prestiti alla famiglia della mia ragazza che l'aiuta il più possibile, lo stesso di un altra famiglia che chiede piccoli favori, a volte rimanendo a pranzo da lei (è un modo indiretto per chiedere un pasto), conoscenti che non prendono buste paga pur lavorando o che prendono SOLO anticipi di stipendio.. insomma.. cose così..tristi.. che non si sentono..
non si sentono forse per vergogna.. forse per paura di essere derisi..ma che sono reali, le difficoltà cominciano ad essere veramente tangibile e dall'alto ancora nessuno si degna di muoversi..
parlando dell'aria fritta..

A tal proposito lancerò a breve una iniziativa chiamata "Mettiamoci la faccia" dove ognuno vorrei che scrivesse o realizzasse un video che dovrà condividere in rete dove esprime le proprie esperienze per farci sentire ricordando che la RETE non è solo quella delle promessine del M5S ma è anche persone VERE che si devono far vedere e sentire..

Se l'iniziativa vi piace fatemelo sapere con un commento, condividendo il post o scrivendomi via mail: ginestrinolorenzo@gmail.com

Basta rimanere nell'anonimato o pensare al suicidio se vi rimane poco da fare FATTI SENTIRE ALZA LA VOCE.