Chi sono?

Sono un ragazzo con la passione per l'informatica e per la politica, praticante di sport, e proprio nello sport spero di poter lavorare dopo i miei studi.

venerdì 22 maggio 2015

Lavorare nelle multinazionali (McDonald)

Sono stato lontano da una tastiera per scrivere per tanto (troppo) tempo, la voglia di dire la mia però è tanta quindi decido oggi di riprendere e cercherò di scrivere regolarmente in questo blog, cominciando con un articolo che si.. riguarda anche me da vicino..

Cominciamo.. Lavoro.. è questa la parola che attanaglia molte persone giovani e meno giovani, è questa la parola più ricorrente di questo ultimo periodo in Italia, lavoro che manca, lavoro sognato, lavoro trovato, lavoro componente indispensabile per chiunque voglia SOPRAVVIVERE in Italia..

E per uno studente o comunque qualcuno che ha intenzione di intraprendere degli studi quale posto migliore sarebbe se non una lavoretto part-time da McDonald? la sicurezza di uno stipendio dato che è un multinazionale seria, dove teoricamente prendono per merito, un posto dinamico, un posto dove... non ci sono raccomandazioni...o.. forse si?..

Vi racconto almeno la mia esperienza.. fare panini a vita di certo non è il sogno della mia vita ma con dei contratti con 15/20 ore settimanali penso sia il top per studiare e seguire il mio sogno (vostro?), quindi mi sono fatto ingannare dalle mila e mila pubblicità che passano in TV e su internet con la promessa di assunzione da parte di questa grandissima multinazionale del panino..eccovi un esempio:
Bello il video eh? o che ne dite di questa immagine?

Bhè.. sembra proprio che mcdonald faccia al caso mio (vostro) non trovate? ebbene mi metto subito a preparare CV che prontamente consegno a tutti i MC della mia zona (Abruzzo) inviandone molti anche al nord (Lombardia) dove ho la possibilità di alloggiare,voi direte ma va.. neanche c'hai provato eccovi una dimostrazione:
Bene secondo voi mi hanno chiamato? no.. neanche per idea.. ok direte voi forse non sono alla ricerca di personale.. verissimo possibilissimo.. peccato che almeno nella mia zona c'è una ragazza nuova quasi ogni mese.. che i MC preferiscano le donnine invece che i ragazzi?(certo è dimostrato che le ragazze vendono più menù grandi...chissà perché..) e gli unici maschietti che ho visto molte volte sono persone che conosco con padri che ricoprono ruoli d'avvocati o cose simili.. questo non dimostra nulla ovviamente.. ma forse qualcosa mi fa pensare.. peccato perché credevo veramente che almeno le multinazionali non si fossero fatte influenzare dalle male usanze Italiane.. 

N.B. questa è una mia esperienza e un mio pensiero se voi avete avuto esperienze positive non esitate a farmi notare il contrario! SPERO DI SBAGLIARMI.