Chi sono?

Sono un ragazzo con la passione per l'informatica e per la politica, praticante di sport, e proprio nello sport spero di poter lavorare dopo i miei studi.

martedì 26 maggio 2015

Microsoft HoloLens il futuro in campo lavorativo?

Buongiorno a tutti :), oggi vi voglio parlare di un argomento che di politica centra davvero poco MA che potrebbe interessare il mondo del lavoro nel prossimo futuro e questa novità la porta Microsoft con i suoi Windows Glasses(Microsoft HoloLens), che si ispirano chiaramente all'ormai famoso Oculus Rift usato da molti youtubers dato che permette di "entrare" nel gioco.

In sostanza si tratta di una visiera dotata di schermo da indossare per la realtà virtuale, usato per ora principalmente nei giochi, dove sembrerà ad esempio di essere voi sulle montagne russe.. volete un esempio? vi lascio un video qui sotto.
In questo video il famoso youtuber cicciogamer89 prova l'Oculus Rift in un videogioco, come vedete l'esperienza di gioco è totalmente diversa da quella che normalmente una persona è abituata.

Voi penserete.. cavolo.. che contributo può dare un aggeggio che più o meno viene usato per giocare? nessuno?.. ed ecco qui che spunta Microsoft.. la tanta odiata casa di software house che sta volta però almeno per me punta in alto e punta bene, con i suoi Windows Glasses.

In sostanza è la stessa cosa dell'Oculus ma MS almeno stando a quanto si vede nel video seguente, sembra puntare sulla produttività, infatti nel video si vede una moto dove molto probabilmente si potranno vedere da vicino i vari componenti, e cosi via, non è che con questo passo in avanti si possono aiutare vari ingegneri, architetti nella realizzazione di edifici e costruzioni, o perché no, medici o futuri tali che potranno studiare in modo più realistico un corpo umano.
Ecco un altro video che esprime meglio quello che voglio cercare di far capire :)


Che sta volta Microsoft c'abbia azzeccato con i loro Microsoft HoloLens? Vedremo io questa volta sono fiducioso dato che potrebbe apportare davvero molto in campo produttivo,lavorativo e scientifico.

Come sempre se l'articolo vi ha suscitato interesse condividete e/o commentate e fatemi sapere la vostra opinione!.