Dalle misure poco efficaci all'INPS poco efficiente..

Buongiorno ragazzi, oggi vorrei fare una riflessione su due questioni. Inizierei con una nota un po' polemica, dato che oggi doveva essere il "pay day" per alcune categorie di lavoratori italiani (co.co.co, P.IVA, lavoratori stagionali,agricoli..), ma più o meno dalle 9 del mattino il sito dell'INPS ha cominciato a dare problemi fino ad arrivare a circa le 13, quando compare ciò
Eh già, il sito dell'INPS ci delizia con una semplice scritta:

IL SERVIZIO NON E' AL MOMENTO DISPONIBILE


Neanche fosse il primo sito di un aspirante web developer... Mi chiedo come gestiranno le tante richieste, forse più numerose degli altri bonus o misure economiche...

La seconda questione di cui vorrei discutere riguarda il governo, che ha pensato giustamente a una parte di lavoratori italiani ma escludendone di fatto molti altri, che navigavano nel precariato più totale. A chi mi riferisco? Ecco alcuni esempi:
  • Addetti al controllo (Discoteche,concerti e similari)
  • Barman
  • Steward per impianti calcistici
  • Più in generale tutti coloro che avevano o hanno un contratto a chiamata e non rientrano in nessuna forma contrattuale elencata per accedere ai 600 euro.
A queste categorie di lavoratori quando si pensa di dare risposta? Urge immediata risposta economica anche per loro perché si tratta anche di giovani che si mantengono da soli, che hanno appena raggiunto una indipendenza economica o ancora ragazzi che si stanno pagando da soli gli studi universitari per la loro carriera. 

A questi ancora non arriva alcun segnale dal governo e mi chiedo: esistono anche lavoratori di categoria inferiore alla B?
Se esistono (probabile), non sarebbe ora di dar anche a loro risposte e aiuti?

Commenti